I° Edizione 2018 del Concorso "TERRA MIA"

Blog Single

I° Edizione 2018 del Concorso "TERRA MIA"

Il Concorso, patrocinato dalla FISM di Verona (Federazione Italiana Scuole Materne), si è svolto nella Primavera del 2018 e si è rivolto alle Scuole dell'Infanzia veronesi di Saval, Quinzano e San Vincenzo (Borgo Trento).

Con l'aiuto delle loro insegnanti, i bambini hanno realizzato delle opere d'arte ispirate al tema del METANO come carburante rispettoso dell'Ambiente ed economicamente vantaggioso.

Le opere sono state esposte presso il distributore del Nassar di San Pietro in Cariano (Verona) e hanno riscosso l'apprezzamento di tutta la clientela del punto vendita.

Al primo posto si è classificata la Scuola dell'Infanzia "Santa Maria Regina" di Saval, che ha realizzato dei cartelloni tematici, un plastico di una gara ecologica di "Formula Metano" e un video molto carino sull'auto a Metano che può entrare in città anche nei giorni di blocco del traffico.

Al secondo posto, a pari merito, le altre due scuole. La Scuola "Angeli Custodi" di Quinzano ha realizzato un bellissimo plastico raffigurante un metanodotto che attraversa i vari strati del sottosuolo e porta il Metano in superficie, per essere poi utilizzato per il riscaldamento, la cottura dei cibi e l'autotrazione: questo lavoro ha meritato una speciale menzione della giuria per il lavoro che più ha saputo coniugare gli aspetti educativi con il tema proposto. La Scuola "San Vincenzo" di via Prato Santo ha realizzato dei cartelloni tematici e un bel plastico della città di Verona all'interno del quale ha trovato posto il distributore Metanauto Group e tante piccole automobiline ecologiche alimentate a Metano.

Un grazie di cuore a tutti i bambini, alle loro insegnanti, alle Coordinatrici, ai Comitati di Gestione e alla FISM per la buona riuscita dell'Evento!!




Open Imagination
Open Imagination
Open Imagination

Iscriviti alla Newsletter di Metanauto Group

Consenso iscrizione newsletter

Metanauto Group utilizzerà le informazioni inserite per restare in contatto ed inviarti comunicazioni via email.
Per maggiori informazioni sulla privacy policy, visita la pagina di Metanauto Group
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing.
Learn more about Mailchimp's privacy practices here.